Il sesso è un potente antistress e questo lo sappiamo tutti, tanto da spingere a tradire il proprio partner, ma cosa distingue un traditore seriale da uno occasionale?
Il sesso unito al tradimento è un vero toccasana per l’ansia…o almeno lo dicono i traditori seriali che usano l’ansia e le preoccupazioni della vita lavorativa come scusa per i loro rapporti extraconiugali. Ma se in tutto questo ci fosse qualcosa di vero?
Ecco il sondaggio: sesso extraconiugale antistress
Di recente un noto sito di incontri extraconiugali ha condotto un sondaggio tra i suoi iscritti. È emerso che il 78% delle coppie che tradisce lo fa per evitare lo stress. Ma non è l’opposto? Tutte quelle bugie e quei sotterfugi non mettono ansia? A quanto pare no. Uomini e donne che tradiscono pensano che l’adulterio sia un validissima valvola di sfogo per scappare dai problemi quotidiani e dalle responsabilità.
Rapporti extraconiugali abituali o occasionali?
Il mondo dei rapporti extraconiugali si può dividere in due grandi gruppi: chi tradisce occasionalmente e chi lo fa in modo abituale. Gli infedeli abituali rappresentano la maggioranza, ben il 63% di chi tradisce. Questo significa che una volta provato il dolce, non si scappa più e si acquista il vizio. Chi invece tradisce solo occasionalmente è il 37% del totale. Cosa spinge gli uni a ripetere e gli altri a desistere?
Le motivazioni dei traditori seriali
Sempre secondo il sondaggio, sono le motivazioni a fare la differenza, chi ha rapporti extraconiugali in maniera ripetuta adduce ragioni diverse rispetto a chi ha avuto una sola avventura. Ecco le motivazioni dei traditori seriali:
- Mancanza di comunicazione con la partner,
- Distacco emotivo,
- Mancanza di attenzioni,
- Complicità assente a letto.
Chi tradisce in maniera abituale lo fa perché riesce a trovare nelle sue amanti (o nei suoi amanti) qualcuno con cui condividere qualcosa oltre il sesso. Una persona vicina anche a livello mentale, in grado di ascoltarli, a cui possano confidare i problemi lavorativi e sentirsi protetti e al sicuro.
Le motivazioni dei traditori saltuari
Chi tradisce una volta e basta, lo fa per ragioni diverse da quelle viste sopra. Ecco le motivazioni dei traditori saltuari:
- Noia,
- Abitudine del rapporto,
- Bisogno di nuove emozioni.
Insomma, in questo caso è evidente che si tratta di un’avventura e basta. Qualcosa per spezzare la routine, per cambiare aria, o per provare una nuova esperienza sessuale che con il partner non si ha mai provato.
E tu perché hai rapporti extraconiugali? Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche “Incontri extraconiugali: quello che le donne non fanno con i loro mariti” e “Che cosa vogliono le milf? Il tradimento non è solo sesso.”.