Ci scommetto che la maggior parte di voi pensa che l’orgasmo sia qualcosa che ha esclusivamente a che fare con l’attività sessuale e quindi con tutte le zone connesse al nostro apparato riproduttivo. In realtà non è così, ci sono un sacco di modi strani in cui la gente può provare un orgasmo. qui di seguito ti illustriamo infatti 4 strani e divertenti modi per avere un orgasmo.
C’è chi impazzisce con l’odore dei funghi o quello di un particolare fiore, chi raggiunge l’orgasmo quando sta in cima alle montagne russe, solo per fare qualche esempio. Vediamo dunque di proporvi una piccola rassegna dei modi più strani ed inusuali per provare un orgasmo senza consumare un rapporto sessuale o masturbarsi.
Questi orgasmi davvero speciali verrebbero anche definiti “orgasmi di energia” e non si tratterebbe di eventi magici, ma di una serie di metodi che richiedono forte concentrazione mentale e un particolare tipo di respirazione. Chiunque può imparare, ma fare tanta pratica è essenziale, come sempre.
Se è d’uopo parlare comunque di orgasmi è perché uno scienziato di nome Barry Komisaruk della Rutgers University, attraverso una risonanza magnetica, ha scoperto che vengono attivate le stesse aree del cervello coinvolte negli orgasmi da contatto genitale e che in entrambi i casi viene rilasciata ossitocina.
1) Funghi
Cominciamo proprio dai funghi, perché alle Hawaii ne esiste una varietà chiamata Phallus Indusiatus o Dictyophora, appartenente a quel gruppo di funghi definiti medicinali. L’odore emanato da questo fungo ricorda quello dei ferormoni rilasciati dai neurotrasmettitori durante l’attività sessuale. Oltre ad essere considerato un potente afrodisiaco, il Phallus Indusiatus sarebbe capace di provocare l’orgasmo nelle donne hawaiane soltanto con il suo odore.
2) Ombelico
Gli americani lo chiamo orgasmo del Belly Button, dell’ombelico. Per alcune persone -uomini e donne, l’area intorno all’ombelico è estremamente sensibile e se stimolata può portare all’orgasmo. Si parla in questo caso di ‘feticismo navale‘, anche se le imbarcazioni non c’incastrano apparentemente nulla. Sarebbe piuttosto coinvolto il nervo vago, che mette in collegamento il nostro cervello alla cervice attraverso il ventre.
3) La palestra
Qui si parla soprattutto di donne ed i dati parlano chiaro. Secondo uno studio americano il 45% delle donne ha provato un orgasmo durante l’esercizio fisico, in particolare facendo addominali. Il 26% durante il sollevamento pesi, il 20% grazie allo yoga, e, soltanto il 15% pedalando in bicicletta.
4) Stimolazione dei piedi
Non stiamo parlando di foot fetish o di footjob, ma di persone che, attraverso la fitta rete nervosa presente nel piede, riescono a raggiungere potenti sensazioni di piacere.