Trucco eccessivo
Un po’ di trucco esalta le nostre qualità ed è utile per non sembrare una scarpa calpestata di prima mattina. Eccedere però non è consigliabile se non volete assomigliare pericolosamente a Moira Orfei.
Sculettare
Dipende sempre come lo si fa e il contesto in cui si è, ma lo “sculettamento” è un’attività rischiosa che troppe di noi prendono troppo alla leggera. A esagerare si finisce col sembrare il facocero Pumba nel “Re Leone” o uno degli elefanti durante la parata nel “Il Libro della Giungla”.
Interpretazione esagerata a letto
Gli uomini non si aspettano da noi performance da dive dell’hard ed esagerare è il modo migliore per far capire che stiamo mentendo. Senza contare che sussultare e urlare di continuo ci farà prendere per delle possedute e probabilmente il nostro partner finirà col chiamare un esorcista.
Vestiti succinti
La regola base resta sempre valutare il contesto. Ad esempio, decidere di indossare quel miniabito che avete acquistato agli ultimi saldi il giorno in cui andate a conoscere la sua famiglia, non è proprio quella che si chiama una buona idea. La seconda regola base è guardarsi attentamente allo specchio. L’avete fatto? Bene, ora rifatelo e contate almeno fino a 10!
Selfie
Un selfie ogni tanto fa bene all’autostima. Ma quando diventa troppo, allora sembra più un’invasione propagandistica non richiesta sulle bacheche social dei vostri amici. Immaginate quei poveracci costretti a vedere la vostra faccia ogni qualvolta aprano la loro pagina Facebook. Non vi sembra di essere un po’ sadiche?
Unghie
Quando sono lunghe, anzi lunghissime e ancora peggio laccate, colorate, pitturate. Ricordano vagamente gli artigli della strega cattiva di Biancaneve (se non ve la ricordate consigliamo di riguardare il celebre cartone animato della Disney per farvi un’idea). Più che sexy, quindi, sembreranno spaventose! Quale uomo desidera che mani del genere sfiorino le sue parti più delicate?