Escort Torino: i fichi sono il segreto per notti di desiderio intenso. Benvenuti al Ricettario Afrodisiaco di Sara!
La mia seconda passione nella vita? (La prima è troppo ovvia per rivelarvela), il cibo e la buona cucina. Oggi, vi voglio parlare dei fichi. Ho sempre adorato questo frutto, così dolce e goloso. Quando inizio a mangiarne uno non riesco più a fermarmi!
Il fico non è solo buono, però, fa anche tanto bene, contiene calcio, ferro e potassio. Ideale per una merenda gustosa, senza appesantire. Quello che in pochi sanno è che i fichi non stimolano solo le papille gustative, ma anche altri tipi di voglie ;)… Curiosi? Questi frutti sono ricchi di zinco che oltre ad essere importante per il corretto funzionamento degli ormoni, influisce sulla produzione di sperma!
Bruschette con fichi e prosciutto
Ecco una ricetta facile, facile da presentare come aperitivo o come antipasto, per una cenetta a due o un incontro galante.
Cosa serve?
- Fichi
- Erba cipollina
- Fette di pane
- Prosciutto crudo
- Caprino
- Robiola
Trita l’erba cipollina in una terrina e mescola con il caprino e la robiola, aggiungi olio e un pizzico di sale. Taglia a metà i fichi e grigliali su una piastra per qualche minuto. Tosta, infine, il pane.
Sulle fette, spalma una cucchiaiata della crema di formaggio, adagia su ciascuna una fetta di crudo e nel mezzo disponi i fichi. Se lo desideri puoi aggiungere sopra qualche goccia di aceto balsamico. Voilà, il piatto è pronto!