Capita spesso di non sapere cosa regalare a Natale al proprio partner e, al contempo, di non voler ripiegare su qualcosa di sicura utilità ma un po’ banale. In tal caso si può optare per un regalo sexy per risultare di certo più originale. In commercio è disponibile una vasta gamma di articoli di questo genere, adatti ad ogni esigenza, gusto e possibilità di spesa.
Indumenti sexy e kit erotici
Il regalo sexy per antonomasia è rappresentato da un completo di intimo femminile, in genere di colore rosso o nero (anche il bianco e il rosa sono piuttosto gettonati), ricamato o di pizzo. A seconda dei gusti del destinatario (e non solo) si può optare per un ‘due pezzi’ (reggiseno e mutandine o perizoma) o un kit completo di calze coordinate, a rete oppure autoreggenti. In alternativa, un body di pizzo rappresenta la perfetta sintesi tra i capi di intimo più tradizionali e lascia inalterato l’effetto sorpresa con un retrogusto piccante.
Rientrano nei capi da indossare anche alcuni articoli leggermente diversi, ossia i kit erotici per pratiche di bondage, dominazione e sadomaso (un regalo più ricercato ma anche ‘unisex’). In base alla persona alla quale questi oggetti verranno regalati, è possibile scegliere tra diverse opzioni: maschere, guanti, busti, corsetti, corde, fruste, plug, dildo, strap-on, bende, manette, barre costrittive e quant’altro. Molti di questi articoli sono in pelle o in materiale sintetico; alcuni – come ad esempio le corde per legare i praticanti del bondage – vanno usati con particolare cautela. Pur essendo simili per destinazione d’uso, prodotti quali lubrificanti e profilattici difficilmente possono essere considerati come regali sexy. Oggetti più discreti ma comunque efficaci come regali ‘sexy’ sono i vibratori e le ‘sfere dell’amore’; i primi sono molto comuni ma in commercio se ne trovano di ogni forma, anche molto particolari (come ad esempio quelle a forma di paperelle da bagno). Le ‘cherry love’, invece, sono delle sfere rivestite di silicone a forma di ciliegia che servono ad allenare la muscolatura delle pareti pelviche; in entrambi i casi si tratta di oggetti discreti, che si possono facilmente confondere con il resto dell’ambiente domestico senza provocare imbarazzi di sorta.
Giochi erotici
Per chi non vuole fare un regalo troppo esplicito ma non vuole rinunciare alla possibilità di vivacizzare l’intimità di coppia con un regalo natalizio sexy, esistono diverse possibilità. Una di questa è rappresentata dai giochi erotici – da non confondere con le pratiche sessuali – come ad esempio il cuore erotico (una scatola a forma di cuore con cento suggerimenti per azioni da fare in coppia con il proprio partner). Molto simili anche i dadi dell’amore; ne esistono di due tipi: un dado singolo con più di sei facce su ognuna della quale è raffigurata una posizione sessuale differente; in alternativa vi sono i dadi da usare in coppia, perché sulle facce di uno è riportata un’azione e sulle facce dell’altro una parte del corpo. Si tratta di un modo originale e divertente di dare un po’ di brio e vivacità all’intimità, affidandosi al caso per non scadere nella routine.