Fantasie erotiche, perché la ‘dottoressa sexy’ è una delle più gettonate
È noto come in tanti, chi più chi meno, abbiano almeno una fantasia erotica. È un aspetto molto comune della sessualità che valica i confini di genere e di orientamento; alcune sono più ‘spinte’, altre, invece, rientrano in canoni più ‘classici’.
Cosa sono le fantasie erotiche e perché sono importanti
Le fantasie erotiche sono espressione dei desideri e delle preferenze sessuali più intimi di una persona. Si definiscono ‘fantasie’ sia perché hanno una dimensione vagamente onirica sia perché vengono elaborate quasi sempre a livello inconscio, ‘stimolate’ da una vasta gamma di fattori interni ed esterni; alcuni tendono a vivere questo genere di pulsione come un tabù, altri riescono ad esprimerla liberamente, tramutando le fantasie erotiche in realtà.
Questo aspetto è molto importante per la sessualità dell’individuo. Dar sfogo alle proprie fantasie può essere motivo di appagamento e soddisfazione, anche nell’ambito di un sano rapporto di coppia. Realizzare una propria fantasia erotica non è un feticcio né sintomo di devianza ma rappresenta semplicemente un modo come un altro di esprimere pienamente la propria sessualità; naturalmente, è necessario rispettare certi limiti se le fantasie coinvolgono pratiche potenzialmente pericolose (come il bondage o il sadomaso).
Quando si parla di ‘fantasia erotica’ non esistono parametri di definizione ben precisi e possono spaziare all’interno di un ampio ventaglio di possibilità: si va da un particolare tipo di donna o uomo (secondo canoni di bellezza e sex appeal del tutto personali) ad una professione in particolare (che alimenta la fantasia sulla base di varie dinamiche psicologiche) fino a situazioni che possono stimolare maggiormente la libido, come ad esempio avere rapporti in luoghi pubblici. Ad ogni modo, ogni fantasia è accomunata dalla capacità di provocare un’eccitazione particolare, di generare un ‘brivido’ speciale.
La dottoressa sexy: un ‘classico’ delle fantasie erotiche
Tra le protagoniste più gettonate delle fantasie erotiche di genere vi è senza dubbio la dottoressa sexy (assieme all’infermiera sexy). I motivi per cui questo genere di figura alimenta la fantasia di tanti uomini, e non solo, possono essere diversi e di varia natura.
In alcuni casi, gioca un ruolo importante l’età: presumendo che si tratti di una donna matura, una sexy dottoressa risulterà particolarmente attraente per chi ha una predilezione per le ‘milf’. Al di là dell’aspetto fisico, può essere la sola figura professionale a scatenare la fantasia erotica: una donna emancipata, indipendente e potenzialmente ‘dominante’ rappresenta un canone in grado di far breccia nelle fantasie di molti uomini. Non meno importanti possono essere alcuni dettagli, come i piccoli gesti che spesso si associano ad una dottoressa idealizzata in un sogno erotico: togliersi gli occhiali, sciogliere i capelli raccolti e così via.
Vi sono altri fattori che concorrono alla costruzione delle fantasie erotiche attorno ad una ‘dottoressa sexy’, come ad esempio l’intimità un po’ ibrida di uno studio medico, in cui se è vero che ci si ritrova faccia a faccia, non si gode di particolare isolamento rispetto, ad esempio, a chi si trova nella sala d’aspetto; infine, non va sottovalutato il ruolo del contatto fisico, seppur minimo, implicito in una ‘visita medica’.