C’è molto rumore in queste ore attorno alle novità che Tinder sta rilasciando. La famosa App di dating da oggi introduce nuove funzionalità che “assottigliano le distanze tra mondo fisico e mondo digitale per quanto riguarda il dating”. Sono le testuali parole di Greg Blatt, CEO di Match, società che sta dietro a Tinder. Stando alle dichiarazioni odierne di Blatt, le nuove funzionalità renderanno l’applicazione più frizzante e in qualche modo meno noiosa.
L’impero del dating: da Tinder a OkCupid e oltre
E d’altronde c’è da credergli, visto che Match è in qualche modo il player più importante del mercato degli incontri online. Possiede infatti anche OkCupid e PlentyofFish ed il suo fatturato è in netta crescita. Basti pensare che nel terzo trimestre del 2017, il fatturato complessivo della società è stato di 343 milioni di dollari, segnando un +19% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
La crescita è stimata in un aumento complessivo di 476.000 abbonati paganti nel trimestre luglio-agosto-settembre. Ma le novità che bollono in pentola sono diverse. Dopo il rilascio della web app accessibile via browser desktop e di Tinder Gold, che possiede alcune funzionalità aggiuntive rispetto a Tinder Plus, nel prossimo futuro è previsto un complessivo re-design dell’app. Queste, a sommi capi, saranno le principali novità introdotte:
- Funzioni AI, di Intelligenza Artificiale, attraverso cui si verrà maggiormente a personalizzare l’esperienze del singolo sulla app;
- Maggior integrazione della geo localizzazione, con funzionalità istantanee basate sul riconoscimento della posizione;
- Condivisione di contenuti dinamici per far interagire meglio le persone che si sono già conosciute su Tinder;
La ricetta di Blatt sembra insomma servita. Analizzando i dati provenienti dalle centinaia di migliaia di persone che hanno utilizzato Tinder negli scorsi anni, il suo team di sviluppatori sta costruendo delle nuove feature che saranno utili a interagire meglio fra uomini e donne, uomini e uomini, donne e donne e tutto l’universo LGBT.
E voi cosa usate per fare nuovi incontri a Torino? Fateci sapere la vostra e continuate a seguire tutte le curiosità più frizzanti del mondo dell’eros nel blog di Piuincontri.