Incontri Torino: un fotogramma vale più di mille parole. Questo il cinema lo sa bene e sa come utilizzare le immagini per colpire dritto al centro dell’immaginazione maschile. La storia cinematografica è costellata di scene epiche che sono entrate nella cultura tanto da influenzare il nostro concetto di erotismo. Nonostante siano passati anni dalla loro prima apparizione, vengono ancora oggi riguardate e citate.
Chi non ricorda l’incontro hot di Basic Instinct tra Sharon Stone e Michael Duglas o la scena di sesso di Ultimo Tango a Parigi? Scopri se sei anche tu un cinefilo-erotico d’hoc! Quanti di questi film hai visto?
I 5 incontri erotici più hot della storia del cinema
Basic Instinct
Thriller uscito nel 1992 e subito diventato un caso, soprattutto per la scena ormai leggendaria in cui Sharon Stone accavalla le gambe durante un interrogatorio, facendo capire che non porta biancheria intima. Quello che in pochi sanno è che l’attrice non era a conoscenza della scena e ha visto la ripresa solo durante la prima.
Ultimo Tango a Parigi
Un film di Bernardo Bertolucci del 1972, con protagonisti Marlon Brando e Maria Shneider. Quando uscì fu subito scandalo per le sue scene di sesso esplicite e a tratti violente. Epica la seguenza del burro che è passata alla storia. Solo a distanza di 35 anni, l’attrice ha confessato ad un famoso giornale che quella scena le è stata imposta dal regista e che non era prevista dalla sceneggiatura. La Shneider sarebbe quasi stata violentata durante le riprese e per questo ha sempre serbato rancore nei confronti di Bertolucci.
9 settimane e mezza
In questa pellicola del 1986, Kim Besinger è un mix esplosivo di sensualità, erotismo e passione. Dalla scena dello spogliarello a quella del cibo, i giochi erotici proposti dalla storia sono entrati a far parte del nostro immaginario. Chi non ha mai preso spunto da Mickey Rourke per un incontro hot? La pellicola originale durava ben 4 ore e a detta della protagonista non centrerebbe niente con quella che tutti conosciamo.
Il postino suona sempre 2 volte
Film del 1981, remake interpretato da Jessica Lange e Jack Nicholson. L’attrice ha dichiarato alla stampa che si è molto divertita a girare la pellicola, soprattutto per la sintonia che si è instaurata con l’attore. In una scena particolarmente, sembrerebbe che i due non abbiano finto più di tanto.
L’Amante
Film del 1992, molto intimo ed esplicito sulla relazione sessuale tra una ragazza francese e un facoltoso giovane uomo cinese, ambientato nell’Indocina Francese degli anni Trenta. Anche qui scene ad alto tasso erotico, da molti citato tra le pellicole più sensuali, forse anche per la traccia biografica del film.
Se questo articolo ti è piaciuto leggi anche “I dieci film porno più costosi della storia“.