2 milioni di persone in Italia soffrono di eiaculazione precoce quando fanno sesso. Questo disagio, che sembra essere molto più comune di quanto si pensi, può causare un vero blocco nei rapporti di coppia per gli uomini che ne soffrono. Ammettere il problema e ricorrere a uno specialista non è così facile, molti si sentono colpiti nella loro virilità e cercano di fare finta di niente. Tuttavia alla lunga può pesare sul rapporto perché la donna non riesce mai a raggiungere l’orgasmo facendo sesso con il suo compagno in quanto i tempi di piacere di entrambi non coincidono.
In questo articolo, Huffington Post elenca 5 possibili soluzioni per aiutarti a durare di più a letto senza ricorrere a uno specialista. Il famoso giornale online assicura che si tratta di metodi scientificamente provati per combattere l’eiaculazione precoce.
La pancetta è un grande alleato
Secondo uno studio pubblicato da Journal of Sexual Medicine nel 2010, gli uomini con più pancia durerebbero 7,3 minuti in più rispetto agli uomini palestrati.
I benefici della circoncisione
Sembra che le persone che si fanno circoncidere in età adulta durano di più a letto, la causa del fenomeno sarebbe da attribuire a una diversa sensibilità del pene.
Le verdure fanno bene!
Per fare sesso più a lungo mangia tanta frutta e verdura. La banana è un vero toccasana, ricca com’è di potassio aumenta l’energia e favorisce la produzione di ormoni che aiutano l’erezione.
Allenamento pelvico
Si tratta degli esercizi che vengono praticati dalle donne durante la gravidanza, ma che possono aiutare anche gli uomini ad avere un maggiore controllo sull’erezione. Mai sentito parlare degli esercizi di Kegel?
La pillola blu
Il Viagra è a tutti gli effetti un medicinale per migliorare l’erezione e l’eccitazione maschile. L’Huffington Post sostiene che questa pillola blu sarebbe anche in grado di prolungare la durata del rapporto sessuale. Tuttavia prima di prenderla bisogna sempre consultare il proprio medico.
Molto spesso l’eiaculazione precoce è legata a fattori psicologici come ansia e stress. Se ne soffri, quando fai sesso, prova a metterti comodo e rilassarti. Nel sesso non c’è solo la penetrazione, ma anche i preliminari che ti aiutano a entrare in sintonia con la tua partner.
Commenti (2)
Molto interessante, potrei sapere quaĺcosa in più????
Gentile Antonio, grazie per averci scritto :). Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di rivolgerti a uno specialista.
Buona giornata
Lo Staff di PiuIncontri.com