La tua ragazza non vuole fare sesso? Per l’ennesima volta sei andato in bianco? Cosa sta succedendo?
A volte capita in una relazione che uno dei due partner si defili un po’ e rimanga sulle sue. Niente di strano. Quando, però, è la tua donna a farlo, ecco che pensi subito che ha un altro con cui ti tradisce. Disperarti non serve a niente, piuttosto cerca di capire dove sta il problema e corri ai ripari.
6 ragioni per cui una donna non fa sesso
Per l’occasione abbiamo preso spunto dai consigli di Tammy Nelson, autrice del libro “Getting the Sex You Want” – ovviero: il sesso che volete. Ecco sei ragioni fisiche e mentali per cui di solito una donna rifiuta una notte d’amore.
- Dolore durante il sesso. Esistono dei periodi nella vita di una donna, in cui, per diverse ragioni, ha una lubrificazione minore. Questo può portare a provare fastidio durante l’atto sessuale. Puoi ricordarle quanto è sexy mettendola a suo agio, oppure ricorrere all’uso di lubrificanti.
- Noia della relazione. Ci sono dei periodi più noiosi in un rapporto, capita a tutte le storie. Prova a movimentare un po’ la tua relazione con qualche nuovo hobby o con qualche giochino sexy sotto le lenzuola.
- Sono esausta. No, non si tratta sempre di una scusa. Per una donna il sesso richiede molta energia e a volte dopo una lunga giornata di lavoro, mancano proprio le forze.
- Zero coccole. Le coccole, i baci, gli abbracci sono fondamentali, l’intimità fisica non solo durante il sesso mantiene vivo l’affetto emotivo verso l’altra persona. Si parte con il saluto del mattino e si va avanti fino a sera.
- Troppo routinario. Il sesso stesso è diventato noioso? Allora prova a cambiare le carte in tavola, aggiungi candele, musica soffusa, prova con un massaggio e con i giochi di ruolo.
- Lei non è emotivamente connessa. Una donna per eccitarsi ha bisogno prima di sentirsi in sintonia con te, per farlo devi trovare il tempo per parlarle e fare delle cose assieme.
Leggi anche: “L’uomo che non amava fare sesso orale alle donne”
E ricordati che il sesso è una continua scoperta dell’altro, non devi mai stancarti di conoscere la tua partner e provare a fare assieme a lei cose nuove.