Un recente sondaggio ha svelato che il 75% degli uomini considera le donne bionde più brave a fare sesso rispetto alle loro colleghe more.
Si tratta di credenze o c’è qualcosa in più? Nell’immaginario dell’uomo, la donna bionda rappresenta l’incarnazione della sensualità e della donna bambola. Basti pensare a celebri bionde come Marilyn Monroe,o Valeria Marini. In passato, molte artiste, attrici e presentatrici hanno giocato proprio su questo per impostare la loro carriera e accedere all’Olimpo del successo.
Leggi anche: “Come fare sesso a tre con lei?”
Nell’ormai storico battibecco se sono meglio le bionde e le more, gli uomini si orientano verso le bionde. Ma come mai?
- La bionda trasmette l’idea di donna spensierata e solare, che attira molto gli uomini, che ai problemi e alle storie tormentate, preferiscono gli amori leggeri e il sesso pesante.
- La donna bionda è sexy. I capelli biondi, forse perché più rari nella nostra cultura italiana, catturano subito l’attenzione e stimolano l’immaginazione.
- Le bionde sono vamp, ce lo ha insegnato la storia. Attrici e dive erano bionde, con la pelle chiara e il sorriso sempre stampato in bocca.
- Le donne bionde sono meno pelose e poi i peli sono più chiari e non si vedono.
- Le bionde sono leggere e vivaci, o almeno questo è quello che si pensa di loro, allo stesso modo gli uomini credono che siano più brave a letto, più disposte a lasciarsi andare e più disponibili.
Per contro, invece, le brune, da sempre sono viste come femme fatale, donne che sanno tenere la situazione sotto controllo, seduco gli uomini e amano fare di testa loro. Le bionde, invece, più sognatrici, sono romantiche e con la testa tra le nuvole. Tu chi preferisci, bionda o mora?