Alcuni suggerimenti utili per sedurre una donna orientale senza risultare impacciati o troppo insistenti.
Le donne orientali esercitano un certo fascino sugli uomini occidentali, probabilmente per via della peculiarità dei tratti somatici e fisici, combinati con un’aura esotica in grado di accentuare la sensualità ed il sex appeal.Di contro, le differenze culturali possono rappresentare un ostacolo, non solo per instaurare un rapporto interpersonale ma anche per approntare un tentativo di seduzione: di seguito, vediamo cosa fare per conquistare una donna orientale.
Gli errori da evitare
Prima di vedere quali errori non vanno commessi quando si cerca di conquistare una donna orientale, è necessaria una premessa; il successo di ogni tentativo dipende anzitutto dall’attitudine e dal carattere individuale delle due persone coinvolte.
Detto ciò, la prima cosa da fare è evitare di cadere nei tanti stereotipi che riguardano la cultura orientale, anche solo per fare una battuta: l’effetto potrebbe essere l’opposto di quello desiderato e indisporre la donna nei vostri confronti. In secondo luogo, è bene mostrarsi rispettosi delle abitudini o tradizioni che, a prima vista, possono sembrare un po’ strani perché diversi dalle proprie consuetudini: è un modo molto efficace per ridurre la distanza culturale e aprire un canale di comunicazione, fondamentale quando si parlano lingue diverse.
Quali sono le strategie da utilizzare
In linea generale, è consigliabile essere discreti e rispettosi, senza per questo rinunciare ad un po’ di sana intraprendenza. In aggiunta, può risultare utile far leva sulle differenze culturali, per suscitare una maggiore curiosità nella donna che si vuole conquistare. Quest’ultimo, in particolare, è un fattore molto importante, in quanto può alimentare la conversazione e le possibilità di entrare in intimità. Infine, fare sfoggio della tipica galanteria ‘occidentale’ (come ad esempio offrire la cena, tenere la porta aperta e altri gesti del genere), oltre a sortire un leggero effetto sorpresa, può suscitare ulteriore interesse e accentuare il fascino esotico che, inevitabilmente, gli uomini europei riescono ad esercitare sulle donne orientali.